Ecorebel collabora con WIND FAMILY AFRICA per dare ai giovani di Watamu un futuro migliore!
Attraverso il kitesurf, uno degli sport acquatici più spettacolari e dinamici, è molto più che un gioco di vento e onde. è un’attività che vive in simbiosi con la natura e che, in modo naturale, abbraccia i valori della sostenibilità . Ma in cosa consiste il progetto?
Il kitesurf non è solo un’attività sportiva: è un’opportunità per vivere la natura, rispettarla e proteggerla, e per alcuni la possibilità che diventi una vera e propria professione.
ECOREBEL in partnership con WIND FAMILY AFRICA organizza delle vere e proprie borse di studio per i giovani di Watamu (Kenya) in cui impareranno che ogni volta che si gonfia una vela e ci si lascia trasportare dal vento, si celebra un legame profondo con il nostro pianeta.è uno sport che ricorda, in ogni movimento, quanto sia importante difendere l’ambiente.
Ogni corso della durata di 5 settimane è rivolto a gruppi di 6/8 alunni dai 12 ai 17 anni, che alla fine del corso avranno accesso gratuito a tutta l’attrezzatura necessaria che per continuare a ad allenarsi.
Per questo motivo il nostro obiettivo è quello di raccogliere Vele e attrezzatura da rigenerare e donare per il progetto.
Il cambiamento siamo noi.
il kitesurf diventa dunque anche un mezzo per amplificare messaggi di sostenibilità e spingere più persone ad agire per un mondo migliore.