In un mondo sempre più tecnologico e guidato da “influencers”, abbiamo scovato alcuni profili veramente interessanti che diffondono notizie tra cui si ha davvero l’imbarazzo della scelta: dalla ricetta dell’hamburger di quinoa a consigli su come ridurre al minimo o quasi nulla la produzione di rifiuti.

Veniamo al dunque e check it out!

@_WasteLandRebel_

Autrice del libro Zero Waste, a parte pubblicare foto minimaliste e pulite che t’invogliano a mangiare verdura solamente a guardarle, diffonde preziosi consigli nel momento di fare la spesa, sottolineando che, il più delle volte, compriamo prodotti superflui o in quantità eccessive rispetto alle nostre reali necessità.

@Oceana

Foto da “WOW!” della fauna che popola il pianeta.

@mindbodygreen

Tips sul benessere mentale e fisico, oltre a innumerevoli ricette vegane (dolci inclusi :P)

@ecowarriorprincess

il nome del profilo è abbastanza chiaro: una vera guerriera contro la produzione di sprechi superflui

@leonardodicaprio

(si, proprio lui!!) probabilmente le fan più accanite sapranno che da sempre il nostro idolo, nonché amore platonico fin da adolescenti, si batte in prima linea contro il surriscaldamento globale e per la difesa degli animali. Leo, un altro motivo per amarti!

@trashisfortosser

Si può vivere senza generare rifiuti? Lauren Singer ci dimostra che è possibile! Sapevate che gli scarti di cibo si possono convertire in piatti appetitosi? O meglio ancora, che uno spazzolino da denti obsoleto può essere utilizzato come un meraviglioso pettine per sopracciglia?!

@gogogreeny

Scatti fotografici mozzafiato di luoghi - per fortuna - ancora incontaminati. Un piacere per i nostri occhi, specialmente in questo periodo di quarantena forzata, in cui possiamo ritrovare il piacere di viaggiare solamente con la forza del pensiero.

Ora non dite che non avete tempo di andare a dargli un’occhiata, passiamo praticamente 24 ore sui social…navigate e fatevi ispirare!

L.D.

Categorie: GO GREEN